Canavese Wineries, un 30 maggio tra vigne e natura
Scritto Lunedì 24 Maggio 2010 da Giada Aramu
Leggi tutti gli articoli di Giada Aramu
Leggi tutti gli articoli di Giada Aramu

Canavese Wineries
Natura, storia e le produzioni delle vigne più gradite: sono questi gli ingredienti dell’evento che si terrà il 30 maggio nel Canavese, presso il lago di Viverone.
La giornata inizierà alle ore 10 presso l’allestimento del campo medievale, curato dall’associazione “Speculum Historiae” che presenterà scene di vita quotidiana, dimostrazioni di tiro con l’arco e combattimenti con possibilita’ di prova per il pubblico presente durante la giornata.
Durante la mattinata, per tutti i visitatori inizieranno poi le degustazioni itineranti dei vini erbaluce che verranno serviti da un gruppo di sommelier professionisti appartenenti all’Ais di Biella; i vini verranno gustati con gli abbinamenti raffinati e i gusti e sapori tipici dei prodotti gastronomici.
Dalle 12.30 alle 13.30 verrà servito il risotto all’erbaluce per proseguire poi con una visita dell’azienda e della cantina dove ogni visitatore potrà acquistare vini ad un prezzo speciale fino alle ore 18, quando terminerà l’evento.
Per gli amanti della natura sarà inoltre possibile passeggiare sul lungo lago oppure imbarcarsi sul battello alla scoperta delle maraviglie della fauna e della flora.
Sito Web: www.cellagrande.it
Vota questo locale:
Agosto 16th, 2011 at 12:52 pm
I cannot wait for the weekend, but in the interim, I will just scan your insightful words.